.

Camolese: "Toro non completo, sopperisce con lo spirito di gruppo"

di Marina Beccuti

Giancarlo Camolese ha parlato delle sue ex squadre nel corso della trasmissione Live Show di MC Sport.

Riguardo al Torino, che è anche la sua passione di vecchia data, ha commentato: "Sta bene, è una squadra forte. Non è completa, manca qualcosa, ma sopperisce con lo spirito di gruppo. E poi ha ritrovato un grande Belotti. Con l’Empoli sarà dura, perché per sperare di rimanere in A deve solo vincere".

Su Belotti ha aggiunto: "Il loro valore aumenta con i gol. E’ il capitano, nessuno gli ha mai detto nulla per l’impegno. Cairo deve costruire tutto intorno al capitano. Merita una stagione importante il Torino".

Sul probabile avvicendamento tra Petrachi e Bava ha sottolineato: "Lo conosco bene, ha costruito squadre in LegaPro, al Torino ha dimostrato di essere bravo. Sarebbe un bel salto, ma non ci sarà solo lui. Il presidente Cairo infatti è esperto anche nel mercato, gli affiancherà qualcuno".

Infine ci sono due ex granata che vanno a mille in zona gol, pur non essendo più giovanissimi, come Sergio Pellissier (che si ritirerà a fine stagione, ndr) e Fabio Quagliarella: "E' l'esempio del giocatore che è cresciuto anno dopo anno. L'ho visto crescere nel Torino e vedevo le sue qualità. Anche Pellissier l'ho visto crescere, è un ragazzo che si è costruito piano piano. Conta tanto l'ambiente e star bene fisicamente, poi ovvio anche la tecnica. Tutto questo fa sì che certi giocatori come Quagliarella possano ancora giocare ad alti livelli".


Altre notizie
PUBBLICITÀ