.

Camolese: "Ventura è una sicurezza, Maksimovic da grande squadra"

di Alberto Castino

Giancarlo Camolese, ex allenatore granata, ha partecipato al Wyscout Forum, ed ha rilasciato alcune dichiarazioni: "È importante l'accordo che abbiamo con Wyscout come associazione allenatori in generale perché ci dà la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle novità, sul merchandising che tanto è importante per il lavoro di tutti gli allenatori".

Il Torino fa bene a ripartire da Ventura?
"Credo di sì. Ha fatto benissimo, credo che se i piani del futuro concordano sia la cosa giusta ripartire da un allenatore che ha fatto molto bene grazie a un gruppo di calciatori che lui stesso ha contribuito a costruire".

Maksimovic è pronto per una big?
"Credo che sia un difensore che ha tutto per poter migliorare ancora. Io penso che sia un giocatore che ha ancora margini di miglioramento, può fare più ruoli e per questo può attrarre più squadre".

Alla Lazio cosa manca?
"Ha fatto benissimo, credo che in questi casi sia importante seguire l'allenatore perché conosce bene i suoi giocatori e può aiutare la società a sbagliare il meno possibile".

Magari serve qualcosa in attacco?
"È difficile ritoccare una squadra che ha fatto così bene. Credo che sia veramente una questione di particolari che possono fare la differenza per fare l'ultimo passo, che è quello più difficile: entrare nel gruppo di quelle squadre che fanno bene ogni anno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ