.

Claudio Sala: "Toro, occhio alla troppa sicurezza. Cuadrado può decidere la gara, nel bene o nel male"

di Claudio Colla

Intervistato da FirenzeViola.it, Claudio Sala ha così commentato la gara in programma domenica: "Il Toro ha trovato i primi 3 punti a Cagliari, mettendo a segno le prime due reti stagionali. Domenica però all'Olimpico arriva la Fiorentina, poi ci sarà la gara di Europa League e infine la trasferta di Napoli per un tour de force davvero importante per i ragazzi di Ventura. Temo che i tre punti di mercoledì possano dare troppa tranquillità e sicurezza nei propri mezzi al Torino contro una Fiorentina che avrà sicuramente il dente avvelenato.

Se il Torino ha segnato poco, la Fiorentina ha segnato ancora meno. I viola non hanno attaccanti di ruolo che possano fare la differenza e, dopo l'infortunio di Rossi, la società avrebbe forse dovuto operare sul mercato per rinforzarsi, cercando di portare sulle rive dell'Arno una prima punta di razza. Adesso che è fuori anche Gomez, Babacar non è pronto per reggere da solo sulle sue spalle il peso dell'attacco gigliato, perché deve ancora crescere molto. Con questa carenza là davanti in questo inizio di campionato la Fiorentina sta facendo davvero fatica. La vidi giocare proprio a Torino nella passata stagione, in un match in cui Montella schierò senza troppi esiti Ilicic come falso nueve, e la situazione era proprio la stessa. 

Il possibile risolutore della partita sarà Cuadrado, l'unico elemento che potrebbe segnare la svolta per i viola e uno dei più forti giocatori della Serie A a mio giudizio. Senza Gomez e Rossi è lui che può e deve far fare il salto di qualità alla Fiorentina. I difensori del Torino cercheranno di raddoppiarlo, ma se Cuadrado sarà in giornata i viola potranno far bene".