.

Colantuono non è più l’allenatore della Salernitana: risolto consensualmente il contratto

di Elena Rossin
Fonte: salernitana.it e Tmw
Stefano Colantuono

Con la nota ufficiale sul proprio sito la Salernitana "comunica di aver interrotto consensualmente in data odierna il rapporto di lavoro con il signor Stefano Colantuono, che sarebbe scaduto naturalmente il 30 giugno 2025.

La proprietà e la dirigenza desiderano ringraziare il mister per la dedizione, la professionalità, la disponibilità e l’attaccamento alla causa dimostrati in questi anni sia come responsabile del settore giovanile, sia come allenatore della prima squadra in frangenti particolarmente complicati. La società granata augura a Stefano Colantuono il meglio per il suo futuro personale e professionale".

Fanno poi seguito le parole del tecnico: "Ho maturato questa decisione in primis per il bene della Salernitana, dopo aver accettato questo incarico un mese e mezzo fa con grandi motivazioni. Con la società immaginavamo già di dover fare un punto della situazione alla fine del girone d’andata. Tutti speravamo che le cose potessero migliorare. Purtroppo non c’è stata la svolta attesa. Dunque, per il rapporto che mi lega alla proprietà, alla dirigenza e a questa città alla quale mi sento profondamente legato, ho preferito fare un passo indietro, al fine di consentire al club di riprogrammare il girone di ritorno in modo diverso.

Ora c’è bisogno di una scintilla che possa contribuire a cambiare l’inerzia. Abbiamo tutti fatto il possibile per cercare di raddrizzare le cose, siamo stati anche sfortunati in tante situazioni, comprese le difficoltà numeriche dovute, di volta in volta, all’indisponibilità di giocatori importanti. C’è tutto il tempo per superare questo momento e auguro alla Salernitana di raggiungere l’obiettivo della salvezza. Lo ritengo ampiamente alla portata, visto che c’è ancora mezza stagione da giocare. Rivolgo un cordiale saluto ai tanti tifosi con i quali ho avuto modo di confrontarmi e di creare un rapporto ottimo, agli addetti ai lavori e a tutti coloro che hanno gravitato in questi anni nell’orbita Salernitana insieme a me”.

Dal 2017 Colantuono ha allenato in quattro riprese la Salernitana: la prima volta dal 12 dicembre 2017 quando subentra a Bollini e poi il 18 dicembre 2018 rassegna le dimissioni. In seguito dal 17 ottobre 2021 sostituendo Castori e fino al 15 febbraio 2022 quando è sollevato dall'incarico. Nell'agosto del 2022 gli viene affidato il ruolo di responsabile del settore giovanile e per un giorno 17 gennaio 2023 dirige con Manuele Cacicia e Simone Barone allena la prima squadra prima del ritorno lampo di Davide Nicola esonerato il giorno precedente. Il 19 marzo 2024 subentra all’esonerato Liverani, ma non riesce a ottenere la salvezza e dal 30 giugno diviene direttore tecnico. Infine dall’11 novembre, prendendo il posto di Martuscello fino ad oggi è tornato ad allenare la prima squadra. In precedenza fra le altre squadre aveva anche allenato per due volte il Torino dal 15 giugno 2009 fino all’esonero del 29 novembre con richiamo dal successivo 10 gennaio 2010 dopo l’esonero di Mario Beretta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ