Cremonese, Benassi: "Una vera emozione incontrare il Toro"
Fonte: TMW
Il Torino lunedì sera troverà un ex nella Cremonese, Marco Benassi. Da quando ha lasciato il Toro non ha più trovato la sua vera identità, anche per colpa di qualche infortunio di troppo.
A proposito dell'impatto con la sua nuova squadra il centrocampista modenese ha risposto in un'intervista rilasciata ai canali social del club lombardo: "E' stato veramente positivo: ambientarsi è stato facilissimo, ho trovato un gruppo molto disponibile e mi ha fatto sentire come se fossi qui da tempo. Con il mister ho parlato immediatamente, cercando di capire qual è la sua idea di calcio”.
Lunedì incontrerà proprio il Toro, che sensazioni proverà? "La partita con il Torino per me sarà sempre speciale, è stata la mia prima vera esperienza tra i professionisti e lì mi sono fermato 3 anni. Rimarrò per sempre legato al Torino e sarà una grande emozione affrontarlo ma farò del mio meglio per cercare di portare a casa punti per la Cremonese”.
Sui rimpianti riguardo alla sua carriera, Benassi ha aggiunto: "Parlare di rimpianti forse è esagerato, dopo il secondo anno alla Fiorentina dove avevo chiuso con 9 gol tra Coppa e Campionato doveva andare diversamente, mentre io mi sono trovato fuori con il cambio di proprietà e da lì è stato tutto in salita. Comunque ho sempre detto quell’estate che volevo rimanere, quindi la responsabilità è mia; magari avrei potuto trovare qualcos’altro se l’avessi cercato. Ma lì mi sentivo a casa, mi sentivo dentro al progetto, ma le cose sono andate diversamente”.