Cremonese, Parigini: "Senza rinnovo non giocavo. Ma erano solo problemi tecnici"
Vittorio Parigini è stato presentato oggi dalla Cremonese, dove spera di poter giocare di più rispetto al suo passato in granata. Il giocatore è stato ceduto dal Torino al Genoa, che poi l'ha mandato in prestito alla Cremonese.
"Una volta completato il passaggio dal Toro al Genoa ho saputo dell'ipotesi Cremona ed ho subito accettato. Volevo rimettermi in gioco subito dopo tanti mesi fermo ai box. A Genoa avrei avuto probabilmente poco spazio e così ho puntato tutto su una società come la Cremonese che mi ha fortemente voluto", ha cominciato l'ex granata.
Sull'addio al Toro, la squadra per cui ha sempre tifato, ha commentato: "Dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile granata è stata una scelta difficile. Il rinnovo non è arrivato, per motivi tecnici e non economici, e così ho scelto di andare via. Mi è dispiaciuto molto salutare il Torino e ho ricevuto tante dimostrazioni d'affetto, ma era la scelta giusta da fare".
Su Parigini si era scritto tanto sui suoi presunti problemi fisici, ma Parigini ha ribadito: "Sto bene. L'infortunio della scorsa estate è alle spalle e se non ho giocato nella prima parte di stagione è stato a causa della trattativa per il rinnovo di contratto e non per questioni fisiche. Ovviamente adesso non ho il ritmo partita nelle gambe, ma darò sempre il massimo per la squadra. Anche per 10".
L'attaccante, nativo di Torino, non ha avuto problemi a scendere di categoria: "Ho scelto la Serie B e Cremona per rimettermi in gioco, in condizione, con una squadra che ha valori tecnici per fare un finale di stagione di alto livello".