.

De Biasi: "Basha è spirito Toro allo stato puro. Larrondo può sorprendere. A Cairo ho consigliato qualche giocatore albanese"

di Claudio Colla

Intervistato da Calciomercato.com, Gianni De Biasi, allenatore del Torino nel 2007 e nel 2008, ha parlato della situazione granata ad ampio raggio: "Ho seguito poco il mercato del Toro, lo ammetto, ma ho guardato con particolare interesse al futuro di Basha: ho visto che l’hanno riscattato e questo mi fa piacere. Ora mi auguro che lo valorizzino ancora di più. Ogbonna? Un buon giocatore, con grandissimi margini di crescita. Penso fosse interesse di entrambe le società chiudere questo affare: per i granata, con la cessione di Angelo, è arrivata in cassa un’entrata forse inaspettata, mentre la Juventus ha preso un difensore di qualità.

Non perché faccia parte della nazionale che alleno, ma nel 3-5-2 di Ventura penso che Basha possa proporsi con continuità. Con me gioca in un 4-2-3-1, come centrocampista davanti alla difesa, e mette in mostra fisicità ma anche qualità: e poi non molla mai. È spirito Toro allo stato puro’.

Immobile ha grandi qualità e le dovrà dimostrare: tutto dipende da come si ambienterà sulla sponda granata. Il suo passato juventino non aiuta, ma credo sia più tifoso napoletano che bianconero. Larrondo è un giocatore che io seguo davvero da un po’ di tempo. Ha qualità enormi, ma non riesco a spiegarmi come mai non sia ancora emerso tutto il suo talento: ha abilità tecniche e fisiche notevoli. Secondo me potrà essere la sorpresa di questo Toro.  Qualche consiglio per gli acquisti dall’Albania? Quando ho sentito Cairo mi ha chiesto la stessa cosa. Qualche nome alla società è arrivato: vedremo...

Quando una società mi chiamerà e mi metterà al centro del suo progetto, potrò riconsiderare il ritorno da allenatore di club: a quel punto risponderò e farò le mie valutazioni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ