.

De Biasi e i ricordi al Toro: "Memorabile la partita contro il Mantova"

di Marina Beccuti
Fonte: Gazzetta.it

Gianni De Biasi ha parlato del suo passato al Toro durante la sua visita a Milano alla mostra Football Heroes. L'attuale ct dell'Albania, sugli scudi per aver portato la sua nazionale ai prossimi Europei, ha ricordato momenti importanti della sua carriera in granata: "Arrivare e fare risultato al primo colpo in quella situazione non era facile. Siamo riusciti a portare la squadra in Serie A con una partita, per me, memorabile con il Mantova con i 60mila al vecchio Delle Alpi. Straordinario. Poi ci sono state delle contraddizioni che ancora non ho capito, poi ho fatto degli errori”.

Nonostante qualche incomprensione De Biasi è rimasto in buoni rapporti con Cairo: "Sono rimasto molto legato al Toro. Sono in buonissimi rapporti con Urbanuccio. Consigli su giocatori albanesi? Me l’ha già chiesto lui, ma glielo dico sottovoce. Spero che il Torino possa tornare in Europa". 

De Biasi parla anche dell'attuale mister granata: "Ventura ormai conosce tutte le dinamiche sia dell’ambiente sia della squadra. E’ un vecchio saggio che da anni vorrebbe una grande opportunità, in cuor suo si sarebbe aspettato la chiamata di una squadra più importante”.