.

De Biasi: "Pirlo, nessuno alla sua altezza"

di Claudio Colla

Intervistato da RMC Sport sull'addio al calcio giocato da parte di Andrea Pirlo, Gianni De Biasi, ex-allenatore del Toro al momento fermo, ha commentato: “Pirlo è stato un grandissimo, anche se la sua consacrazione è arrivata solo alla Juventus, tardi per il giocatore che era. Un regista straordinario nella gestione della partita. C’è un altro Pirlo? Francamente non ne vedo. Era talmente grande da mettere in secondo piano tutti gli altri che ci sono al momento. Tra Verratti, Jorginho e Pirlo c’è una differenza abissale.

La Juve è un club che non si ferma sui risultati acquisiti, ma guarda sempre avanti, anche perché l’obiettivo principale è sempre quello di vincere la Champions League. Essere arrivati in finale nel recente passato ci fa capire già qual è la dimensione della squadra. Le milanesi? Ci vorrà ancora del tempo prima di arrivare a quel livello. La Juventus è un pensiero comune e tutti lo portano avanti. Non ci si adagia sulle vittorie.

Gattuso ha fatto benissimo alla sua prima esperienza in Serie A. Ha trasmesso grinta a una squadra molto giovane, e con qualche innesto può crescere tanto a livello di classifica, ma non parliamo di scudetto. Inter? Alla fine il campo ha parlato, anche se dispiace per la Lazio che a centrocampo può anche contare su un giocatore fantastico come Milinkovic-Savic”.