.

De Biasi: "Spero che la gara di domenica sia uno spettacolo"

di Giulia Borletto

In vista della sfida del Barbera tra Palermo e Torino, il sito internet Palermo24.net ha sentito in esclusiva l’ex allenatore dei granata Gianni De Biasi. Queste le sue dichiarazioni sulla partita di domenica pomeriggio. "Il Torino lo vedo molto bene, è partito in modo positivo dopo la promozione; ma la stessa cosa si può dire anche del Palermo, almeno nell’ultimo periodo con il cambio di guida tecnica. Per cui credo sarà una sfida interessante per capire chi delle due riuscirà a fare il salto di qualità".

In prospettiva a lungo termine che ruolo possono ricoprire queste due squadre? "Sono entrambe due classiche formazioni da campionato tranquillo, con la salvezza come obiettivo. Posso dire che ci sono diverse squadre meno forti di Palermo e Torino in questa serie A, per cui non dovrebbero avere problemi. Poi chissà come possono evolversi le cose, in chiave positiva o negativa".

Pensa che il Torino possa comunque approfittare di una difesa rosanero ancora un po’ instabile? "Mah, sinceramente l’ultima prestazione del Palermo a Genova è stata tutt’altro che deludente dal punto di vista difensivo. Con Gasperini che sta riorganizzando la squadra con una nuova tattica e nuovi interpreti è probabile che un po’ tutti i reparti vadano a migliorare, difesa inclusa. Per cui penso che già dalla sfida col Torino il Palermo possa contare su una difesa affidabile, il punto è avere pazienza ed purtroppo spesso nel calcio non se ne ha".

In chiusura, se dovesse fare un pronostico per la sfida di domenica…" Non ho mai giocato al Superenalotto in vita mia, per cui non mi piace prestarmi ai pronostici. Spero solo nello spettacolo".