.

Galante: "Il Torino può battere l'Inter"

di Marina Beccuti

Il doppio ex della sfida di domenica alle 12,30, Fabio Galante, intervistato dal Tuttosport, ha commentato la sfida dell'Olimpico di questo dodicesimo turno. 

"Il Torino può continuare a togliersi belle soddisfazioni anche quest’anno. Può battere qualsiasi squadra: anche l’Inter capoclassifica, per dire. Ventura ha sempre detto in modo simpatico che anche il Toro è una grande squadra. Non può lottare per lo scudetto, ma se le cose ricominciano a girare, i granata possono lottare anche per una qualificazione in Europa League".

Per lo scudetto l'ex difensore, ora ds del Chiasso, vede superiore a tutti la Roma: "Auguro ogni bene ai granata e ai nerazzurri, ma la mia sensazione è che la Roma sia ancora davanti rispetto all’Inter. Possiede un organico di maggiore qualità. E ha più solidità. Di sicuro l’Inter chiuderà nelle prime tre posizioni in classifica".

Galante ha poi parlato dei due mister, Mancini e Ventura: "Ventura, così come lo stesso Mancini, è un allenatore molto attento alla fase difensiva, che rappresenta un caposaldo del suo modo di intendere il calcio. Prima che un fatto di condizione fisica, è un fatto di mentalità, di testa, di attenzione, se molli nei finali di partita".