.

Galante punta al pari per Torino-Genoa

di Marina Beccuti

Fabio Galante, doppio ex di Genoa e Torino, ha parlato della partita di questa sera, dove si aspetta un pareggio, a TMW. "Entrambe devono fare la corsa sul Palermo, considerato che il Siena è difficilissimo che recuperi. Vedendo anche il calendario del Palermo e ipotizzando che possa fare 7 punti allora Torino e Genoa devono muovere assolutamente la classifica. Questa è una tabella prospettiva, che amavo fare anche da calciatore, anche se alla fine non le azzeccavo mai".

Nell'insieme non dovrebbe essere nemmeno una partita troppo bella, dal punto di vista della tecnica, come ha suggerito Galante: "Con una vittoria ci sarebbe da parte di una squadra la salvezza sicura, però visto che entrambe sono nella stessa situazione è possibile che esca fuori una partita brutta e un pareggio. Poi, guardando il calendario, il Toro affronterà il Chievo già salvo e anche il Genoa ha un calendario favorevole. Io credo che entrambe possano accontentarsi e prendere un punto".

Per l'ex difensore sia Genoa che Torino hanno un po' deluso le sue aspettative: "Il Toro ha espresso anche un buon gioco e mi sorprende non sia ancora tranquillo. Non mi aspettavo neanche il Genoa così in basso, ma è partito male e quando finisci in acque agitate è difficile uscirne. A un certo punto i rossoblù sembravano messi persino peggio di Palermo e Siena, per cui ha fatto una grande impresa a risalire. Ciò non toglie che a conti fatti, guardando le aspettative iniziali, un po' hanno deluso entrambe".