.

Garzya: "Il fallimento di Giampaolo? Non ha avuto il play richiesto"

di Marina Beccuti

L'ex difensore di Torino e Roma Luigi Garzya è stato intervistato da TMW Radio, nella trasmissione Stadio Aperto, su vari argomenti calcistici e si è anche soffermato a parlare del fallimento di Marco Giampaolo al Torino.

"Secondo me è un buon allenatore, evidentemente non aveva giocatori adatti. Questo benedetto play non è mai arrivato, ha dovuto adattare molti giocatori... Per certi versi la difesa secondo me tra l'altro andava rifondata, tenendo uno o due tasselli. Invece sono rimasti quasi tutti, ma sono inguaiati. Sulla partita di ieri però voglio dire una cosa. La dichiarazione di De Zerbi, bellissima. I giocatori che vanno al Sassuolo lo vedono come un'isola felice e un trampolino di lancio, e purtroppo temo anch'io che sia così. Lui però sputa l'anima, perché così non si cresce".

Garzya crede anch'egli nei settori giovanili, utili a far crescere le squadre, anche a livello europeo: "Punterei sempre qualcosa di più sui settori giovanili. Qualche anno fa eravamo i migliori al mondo, ora siamo calati: manca organizzazione e struttura di alcuni club, se si guardano gli stadi italiani sembra di essere in Romania o nella vecchia Russia... Con la burocrazia poi servono vent'anni a farne uno nuovo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ