.

Gianni De Biasi lascia l'Azerbaigian: "Risultati straordinari, ma io mi fermo qui"

di Elena Rossin
Fonte: Tmw
Gianni De Biasi

"Ho fatto il percorso che dovevo fare con questa squadra. Facendo le valutazioni del caso, ritengo di aver raggiunto il massimo, con cose straordinarie a livello di risultati". Il commissario tecnico Gianni De Biasi commenta così, in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, la decisione di lasciare la panchina della nazionale dell'Azerbaigian dopo un'avventura di oltre tre anni: "Lascio una squadra discretamente giovane, che può avere un futuro. Ma io mi fermo qui. Le cose iniziano e finiscono, per me erano finite".

Un bilancio su questo percorso di oltre tre anni. "L'Azerbaigian è una nazionale che occupa il 120° posto nel ranking e comunque siamo riusciti a battere squadre più quotate come ad esempio la Svezia per 3-0. E poi abbiamo fatto vedere come la squadra ha saputo tenere il campo pur perdendo di misura contro il Belgio o l'Austria. Poi è frustrante quando ti rendi conto che metti in campo la squadra in una certa maniera, ma poi la differenza la fanno i giocatori di qualità".

Che cosa ci potrebbe essere nel suo futuro? "Il sacro fuoco non si è spento. Adesso aspettiamo che passi Natale, e nel 2024 se ci sarà un'opzione da prendere in considerazione, io sono disponibile a valutarla".

Per continuare a leggere l’intervista di Tmw a De Biasi cliccare sul seguente link:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esclusiva-tmw-gianni-de-biasi-lascia-l-azerbaigian-risultati-straordinari-ma-io-mi-fermo-qui-1903058