.

Gigi Simoni: "Inter-Mazzarri, esonero prematuro, sbagliato decidere prima del derby. Ma con Mancini vanno sul sicuro"

di Claudio Colla

Intervistato da TuttoMercatoWeb in merito all'esonero di Walter Mazzarri da parte dell'Inter, Gigi Simoni, bandiera granata e attuale presidente della Cremonese, che visse un'esperienza analoga nel 1998, ha commentato: "È il calcio. Sono stato esonerato anch'io e in maniera peggiore. Una decisione a mio avviso prematura. C'è un derby importante da giocare, esonerare l'allenatore prima di una partita così non so se sia opportuno. Ma il calcio è questo, non dobbiamo meravigliarci.

Con Mancini vanno sul sicuro, all'Inter ha fatto delle cose bellissime. Mancini è bravo, su questo non c'è dubbio. La scelta è buona, l'esonero però un po' ci sta e un po' no. Ripeto, non avrei cambiato l'allenatore prima di un derby.

Se alla Cremonese Montorfano rischia? Come un allenatore rischia in qualunque squadra. Può darsi che andiamo avanti tutto l'anno così, o magari c'è bisogno di una scossa. Non c'è garanzia per nessuno. Io ho fatto l'allenatore, ho lavorato e ho rischiato tutti gli anni. E quando sono stato esonerato lo accetto. Ci sono delle annate che le cose non vanno bene e magari sei sfortunato. Quando si cambia un allenatore vanno valutate tante cose, non solo il risultato ma un po' tutto in generale e come la squadra assorbe il lavoro del tecnico".