.

Graziani sul Toro: "Zaza l'avrei fatto giocare di più". Consigli alla Roma: "Come sostituto di Dzeko prenderei Belotti"

di Marina Beccuti

Ciccio Graziani, presente al Pitti di Firenze, ha parlato del mercato della Fiorentina e della Roma, auto investendosi per entrare anche lui nella società che sta creando Rocco Commisso. 

"Se oltre ad Antognoni arriveranno anche Batistuta e altri ex che possono dire la loro sul piano tecnico è fondamentale. A Commisso dico comunque che se hanno bisogno di un portaborse sono pronto, eventualmente anche a fare il magazziniere", commenta ridendo l'ex attaccante del Torino dello scudetto.

Ovviamente non poteva mancare il suo punto di vista sulla stagione del Toro: "Il ko col Bologna e il pari di Ferrara hanno tarpato le ali alla squadra in chiave Europa, fermo restando che il Toro ha fatto un bel campionato. Indovinando due acquisti, il prossimo anno i granata possono essere più competitivi. Interverrei in tutti i reparti. In attacco Zaza e Belotti è poco, anche se c'è Parigini. Bisogna vedere se Mazzarri vuol continuare a giocare nello stesso modo, io credo che servirebbe osare di più".

Analizzando i nomi accostati al Toro come possibili rinforzi Graziani ha parlato di Gagliardini: "Sarebbe un buon acquisto. Kouamè in avanti sarebbe un bel colpo ma lo vogliono tutti e andrebbe fatto giocare. E allora il Toro dovrebbe dare via Zaza, che io comunque avrei fatto giocare di più: avrebbe potuto dare una grande mano per raggiungere certi traguardi. Non so comunque se Kouamè e Belotti andrebbero d'accordo dal punto di vista tattico".

Sulla Roma Graziani non farà felice, con le sue parole, il popolo granata: "Dzeko? Quello visto quest'anno, se va via, non mi farebbe strappare i capelli. Schick lo manderei a giocare, soffre caratterialmente la piazza. Come sostituto di Dzeko prenderei Belotti ma serve un bell'investimento".

La Roma Belotti lo segue da tempo, ma il Toro difficilmente se ne priverà.


Altre notizie
PUBBLICITÀ