.

Longo sul derby: "Mi auguro che Bellanova si riscatti"

di Marina Beccuti

L'ex tecnico del Torino, oltrechè giocatore, e con l'ultima esperienza al Como, torinese, Moreno Longo, ha parlato del prossimo derby a TuttoJuve.com.

"Il derby è il derby, sono partite diverse dalle altre e molto particolari in quanto si percepisce tutto che si crea intorno. Già alla vigilia c'è fermento e adrenalina, c'è un approccio particolare da parte della tifoseria. Le aspettative sono sempre alte, il derby lo si inizia a preparare già dalla fine della partita precedente. Secondo me, il Toro arriva in un buon momento a livello di gioco espresso. La sconfitta di Empoli arriva in una giornata in cui è stato pagato a caro prezzo qualsiasi tipo di errore, nonostante abbia fatto una buona prestazione. I granata sono sul pezzo e confido che già sabato sera possano riprendere il cammino per raggiungere l'obiettivo prefissato".

Riguardo ad un possibile protagonista nel derby di sabato, ha commentato: "Spero in una partita importante da parte di Bellanova. Mi è dispiaciuto vederlo compiere quel tipo di errore, sta facendo molto bene e spero possa riscattare subito l'errore di Empoli".

Su come battere la Juve, Longo ha le sue idee: "Non credo ci sia nessuna maledizione, poi parlano i numeri e questo è un dato oggettivo. Servirà una prestazione di coraggio, di intensità e di qualità per far risultato con la Juventus, solo così puoi riuscirci. Si dovrà partire da questa base, se dovessero riuscirci potrebbero esserci dei buoni presupposti per raggiungere un buon risultato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ