.

Lucca alla conquista dell'Ajax

di Marina Beccuti

L'ex granata Lorenzo Lucca, 22 anni, nativo di Moncalieri, dopo aver fatto benissimo l'anno scorso tra le fila del Pisa nella prima parte di stagione, era stato nel mirino delle big, che si erano poi ritirate alla sparata di venti milioni chiesti dal club toscano. In estate a sorpresa era invece arrivato l'Ajax, che l'ha prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Per il talento delle giovanili granata si è aperto un nuovo mondo, visto che tra le file degli Arcieri nessun italiano era mai riuscito a sfondare finora, considerando invece quanti talenti erano usciti delle giovanili della squadra più prestigiosa d'Olanda.

Lucca, fino al mese di ottobre, aveva giocato solo nella Under 21 dell'Ajax, ma dopo i quattro gol segnati, è arrivata per lui la possibilità di giocare finalmente in prima squadra. Adesso può contare su cinque presenze consecutive con i "grandi". Chiaramente è subentrato ad altri titolari, in totale ha giocato un tempo, ma in questo minimo arco di tempo è riuscito a mettere a segno due gol, contro PSV e Vitesse. Ora si attende la svolta, più minutaggio tra i grandi, segnando più gol, per dare una svolta alla sua carriera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ