.

Maspero: "Fiorentina, scudetto impossibile se non investi a gennaio. Il Toro testerà la propria vera forza contro i viola"

di Claudio Colla

Doppio ex di Fiorentina e Torino, prossime avversarie di campionato al Franchi, il 45enne Riccardo Maspero, reduce dalle esperienze sulle panchine di Pavia e Mantova, guarda così alla gara, ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "Queste due sconfitte in una settimana ridimensionano le aspettative intorno alla Fiorentina. Il calciomercato sta sicuramente disturbando lo spogliatoio, e forse ha spostato gli obiettivi dei viola. La società viola sapeva di aver costruito una buona squadra, ma sicuramente non pensava di essere in lotta per il titolo. Ora però le cose sono cambiate, Napoli e Juve hanno dato uno strappo al campionato; adesso, se non investono ulteriormente, i gigliati rimarranno bloccati in questa posizione. A questo punto bisogna ricompattarsi e guardarsi negli occhi tra società, allenatore e squadra. Se vogliono provare a tornare in alto o addirittura vincere qualcosa, devono arrivare giocatori importanti. A gennaio questo tipo di colpi costano.

In casa Toro, anche con l'arrivo di Immobile, è tornato l'entusiasmo. Finalmente Belotti si è sbloccato, e ora testeranno la loro forza in un match molto difficile contro la Fiorentina. Quello in programma domenica sarà un test fondamentale per i viola, ma l'importante è non vendere fumo e dichiarare fino in fondo i propri obiettivi. Serve chiarezza e unità d'intenti".