.

Massimo Donati: "Chiudo la carriera in Scozia. Voglio iniziare ad allenare qui, e trasmettere gli insegnamenti di mister come Ventura"

di Claudio Colla

Tornato in Scozia lo scorso luglio, Massimo Donati (che aveva vestito la casacca del Celtic Glasgow nel 2007/08 e nel 2008/09), 35enne ex-centrocampista del Toro, ha affermato, ai microfoni di TMW Radio: 

"Il clima qui non è come quello italiano, ma ci cono cose che vanno prese come sono. Sono situazioni importanti, che vanno vissute al massimo. Il mio pensiero è a lungo termine. Ho firmato per un anno, ma ho intenzione di restare in Scozia più tempo, e intraprendere la carriera da allenatore. Ho avuto mister importanti in Italia, come Ventura. Vorrei portare i loro insegnamenti anche qui. Subito dopo aver chiuso la carriera, voglio iniziare questo nuovo lavoro. Sarei molto felice, anche iniziando da qui. Non so ancora quando effettivamente inizierò, prendo le cose un po' alla volta. Adesso giocherò questa annata, poi vedremo cosa il futuro mi riservi.

Adesso non sento più parlare del fatto che Celtic e Rangers vogliano iscriversi alla Premier inglese, ma in passato sì. Il livello in Scozia è un po' più basso, senza loro non ci sarebbe competizione; quindi bisogna prima far crescere il livello scozzese, e poi pensare a questo aspetto. Ma non credo possa andare in atto. Ogni anno qui all'Hamilton l'obiettivo è quello di mantenere la categoria, sarebbe già importante. Noi puntiamo a quello".


Altre notizie
PUBBLICITÀ