.

Massimo Taibi: "Milan, Locatelli ci riporta al calcio d'una volta. Donnarumma erede di Buffon"

di Claudio Colla

Intervistato da TMW Radio e interrogato soprattutto sulla situazione di casa Milan, con i rossoneri ieri vincitori per mezzo di un rocambolesco 4-3 inflitto al Sassuolo:

"Che il Milan giochi bene è vero, ha dei giovani interessanti, ma ci sono tante squadre che giocano bene. Anche la Lazio mi sta piacendo molto. Manuel Locatelli? Ci fa tornare un po' indietro. Finalmente un giocatore che gioca col cuore, che non è scontato, e riconosce i valori e chi glieli ha trasmessi. Poi è anche bravo in campo. Chi mi ricorda? Lui ha parlato di Pirlo, a me ricorda parecchio Ambrosini.

Considero Donnarumma uno dei migliori portieri in circolazione. Ieri è stato bravo e anche fortunato, detto questo è un portiere di grande spessore. Sì, la nostra scuola ha ricominciato a sfornare talenti, ha ripreso dopo un periodo in cui è stata ferma. Oggi è facile designare Donnarumma come erede di Buffon: oltre a essere forte, ha la carta d'identità dalla sua. Se la gioca con Perin, fortissimo anche lui.

Buffon ha tuttora la testa giusta, è un professionista, e poi i campioni hanno una marcia in più. Si allena bene, cura tutti i particolari, e il resto lo fa la stoffa del campione".