Mauro Milanese: "Inter cinica e non bella da vedere, ma può vincere il titolo. Attendo che un italiano compri un club inglese per ripartire"
Intervistato da TuttoMercatoWeb, il 44enne Mauro Milanese, dirigente calcistico al Toro da giocatore nel 1995/96, ha parlato della situazione legata all'Inter, altra sua ex-squadra, e del proprio prossimo futuro: "L'Inter è spesso riuscita a vincere anche senza mostrare un bel gioco, è una squadra solida con tanta fisicità. Magari tanta tecnica, come Roma, Fiorentina e Napoli, può anche non servire. C'è qualche calciatore tecnico, come Jovetic, che può saltare l'uomo e rendere la squadra imprevedibile ma, in generale, la squadra è formata da tanta forza fisica. Certamente è tra le attuali candidate allo scudetto, non è detto che vinca chi gioca meglio. Al momento l'Inter è cinica e solida, ha vinto 1-0 per sette volte, e questo non rappresenta un caso. L'Inter è attenta in zona difensiva, subisce pochi tiri e dunque pochissimi gol. Può puntare in alto.
Murillo, Miranda e Juan Jesus sono calciatori forti, non solo fisicamente ma anche nel modo di difendere. È gente che ha carattere, per gli avversari sono calciatori difficili da superare. La gara col Frosinone.? Guai a sottovalutare le piccole, bisogna restare sempre attenti. C'è tutto da perdere, i campionati si vincono grazie ai punti conquistati contro le piccole.
Dopo l'esperienza da diesse al Leyton Orient, sto aspettando che un presidente italiano acquisti un altro club in Inghilterra, e di poter così ripartire da lì. Mi piacerebbe proseguire questa esperienza, anche se il calcio italiano ha il suo fascino, e mi piacerebbe fare carriera anche nel nostro campionato".