.

Novellino sul derby milanese: "Buon Milan, sono felice per Balotelli. Bonaventura può fare il trequartista"

di Claudio Colla

L'ex-tecnico granata Walter Novellino ha così commentato il derby di Milano ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "Il Milan ha giocato discretamente. La condizione fisica non è ancora al massimo e dunque è prematuro stilare giudizi definitivi, però ho visto un Milan che rispetto a Firenze e alla partita con l'Empoli è progredito. Non ha giocato meglio dell'Inter, ma ha dato vita ad un bel derby.

Montolivo davanti alla difesa? Sì, può giocare in quella posizione, alla grande. Si sta riprendendo bene, mi piace. Ha personalità, e se Mihajlovic gli darà continuità non potrà che migliorare.

L'Inter ha trovato i giocatori muscolari che servivano, e si è messa a posto. Credo, tornando al Milan, che siano stati spesi troppi soldi per alcuni giocatori a metà campo. Bertolacci è bravo, ma si potevano fare altre scelte, puntando su giocatori già di prima fascia. Balotelli? Sono felicissimo per lui. Un calciatore così deve giocare. Ha grandi qualità, si vede che è importantissimo. Non so se sia cambiato, dico solo che ha qualità, e che deve giocare. Per il Milan ma anche in chiave Nazionale.

Sia Bacca sia Luiz Adriano sono fortissimi. Non sempre si può giocare alla grande. Ma credo che per loro ci vorrebbe un giocatore in grado di assisterli. Questo ruolo potrebbe essere ricoperto anche da Bonaventura".