.

Occhio ai nuovi allenatori, Zanetti studia da grande

di Marina Beccuti

Paolo Zanetti, mediano da giocatore, ha indossato anche la maglia granata, dove vi ha militato dal 2007 al 2010, per poi tornare nel 2011 dopo una breve parentesi all'Atalanta, si sta distinguendo come tecnico del Venezia. Viene considerato uno degli allenatori italiani, classe '82, pronti a salire di categoria e diventare magari uno dei nuovi mister italiani di sicuro avvenire.

Si era messo in mostra fin dai tempi del SudTirol, una parentesi all'Ascoli, non proprio positiva, per poi arrivare al Venezia, dove invece si sta distinguendo dalla scorsa stagione. Stiamo parlando di serie B, che è comunque un'ottima palestra per arrivare a traguardi più alti. La squadra lagunare è quinta, a 49 punti, ad un solo punto dal Monza, per cui può essere in corsa per la promozione.

Zanetti non ha uno schema fisso di gioco, ha cominciato dal 3-5-2 per passare al 4-3-1-2, infine ha provato il 4-3-3. Come dire è abile a cambiare a necessità. E chissà che un giorno non torni in granata, su una panchina difficile, ma non impossibile. La sua serietà e anche simpatia potrebbero riuscire nell'impresa.