.

Paolo Beruatto: "Ventura sa caratterizzare le proprie squadre, questo Toro ha un'identità. Glik e Darmian sono giocatori di livello internazionale"

di Claudio Colla

Intervistato da TuttoMercatoWeb, l'ex-giocatore granata Paolo Beruatto ha elogiato il lavoro di Giampiero Ventura e della squadra: "Il Toro è la dimostrazione del fatto che l'organizzazione, il lavoro e la serietà pagano. Ventura ne è il principale artefice. C'è un progetto che gira intorno a lui. Ha un'idea di gioco, le sue squadre sono caratterizzate. In campo internazionale se non hai un'idea di gioco non vai avanti. È ciò che sta facendo anche la Fiorentina: sono loro che sviluppano il gioco. Mi sono piaciute le parole di Ventura a commento della partita con il Napoli: ha detto che sapevano che i partenopei potevano affrontarli aggredendoli o aspettandoli. E loro erano pronti ad entrambe le possibilità, ma senza preoccuparsi eccessivamente degli avversari.

Glik e Darmian si stanno rivelando giocatori di livello internazionale. Il polacco ha un senso del gol straordinario. Ma mi ha sorpreso anche Maxi Lopez: avrei scommesso poco su di lui è invece è tornato quello di Catania. Toro da Europa League? Sì, il Torino c'è, è in crescita e ha entusiasmo".


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ