.

Pat Sala: "Belotti vale ancora cento milioni, anche se..."

di Marina Beccuti

Andrea Belotti non può svalutarsi solo perchè è in un momento difficile, causa infortunio e la mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali. Probabilmente la clausola è un po' alta ma, considerando le cifre che girano nel mercato calcistico, non c'è nulla di anomalo in questi cento milioni.

Ne è convinto anche Patrizio Sala che, ai microfoni di TMW, ha ribadito: "Per me vale ancora quella cifra. Certo, se guardiamo all'ultimo periodo no, ma c'è da aggiungere che è reduce da un infortunio abbastanza significativo che lo ha penalizzato. Credo che anche l'eliminazione dal mondiale possa influire sulla sua condizione psicologica. In generale, dico che se la valutazione si fa sul Belotti di adesso allora la clausola va rivista, mentre sul Belotti di tre mesi fa non c'era niente da dire".

Nessun rischio per l'ex giocatore dell'ultimo scudetto granata che Belotti possa partire a gennaio: "Secondo me il Torino non avrebbe l'alternativa. Se prendeva Zapata magari sarebbe stato a posto. Certo, se poi arrivano 100 milioni ce lo porterei.. in bici ad un'altra squadra. Stiamo parlando di cifre folli, in un mercato impazzito".

Belotti comunque è atteso ad una ripresa della sua forma: "Esser stato fermo ovviamente gli ha nuociuto. Ora deve ritrovare la condizione fisica e psicologica. Va tenuto conto anche che è un giocatore molto generoso che non sempre può essere lucido in zona gol".


Altre notizie
PUBBLICITÀ