Pecci: “Il Toro può dare la zampata vincente”
Fonte: La Stampa
Nella rubrica “Parola di Granara” su La Stampa Eraldo Pecci, doppio ex di Torino e Fiorentina, ha fatto il punto sulla gara di questa sera al Franchi fra le sue ex squadre. “Torino e Fiorentina sono due squadre nate per aggredire e non far giocare gli avversari. Juric e Italiano – ha detto Pecci - hanno diversi punti di contatto, si ispirano entrambi al modello Gasperini. Giocano alti, fanno un gran pressing, poi al massimo i problemi nascono quando prendono la palla. La Fiorentina l’ha risolto, con Arthur e Bonaventura ha migliorato molto il gioco, infatti sta facendo qualche risultato in più dei granata. Il gruppo di Juric invece deve ancora studiare”.
Secondo Pecci il Torino deve migliorare perché quando si ha la palla bisogna poi anche sapere cosa farne e soprattutto in mezzo è il luogo dove i granata sono carenti e infatti lui è proprio lì che fa fatica a trovare chi nel Toro diriga il traffico.
Per Pecci in attacco con Zapata il Torino sembra avere qualcosa in più, però nella Fiorentina si è sbloccato Beltran quindi si dovrà aspettare per paragonare questi due reparti. E questa sera il Torino potrebbe anche vincere.