Rosina, ufficiale al Catania
Fonte: www.ilcalciocatania.it
L'ex capitano granata, l'anno scorso al Siena, è passato al Catania. Il giocatore era svincolato dopo il fallimento della squadra toscana. L'affare concluso è stato reso noto dal sito ufficiale degli etnei.
Queste le prime parole da catanese di Alessandro Rosina: "Ringrazio l’Amministratore Delegato ed il Presidente: già da un mese mi cercavano ed hanno sempre fatto emergere la volontà di portare a termine l’operazione. Sono sicuro di poter ripagare la fiducia ed estendo i miei ringraziamenti al mister perché so che ha spinto per questa soluzione che mi rende molto contento: Pellegrino è un tecnico propositivo e disponibile, già l’anno scorso ha mostrato la sua qualità nel finale di stagione, purtroppo sfortunato ma caratterizzato da una fase di ripresa sul piano dei risultati e dell’identità".
Il fantasista calabrese ha poi proseguito: "Consentitemi anche di rivolgere un pensiero ai tifosi ed in particolare a quelli che mi hanno accolto con entusiasmo, sul mio profilo twitter specialmente: spero di poter ricambiare con gol e prestazioni utili a centrare l’unico obiettivo, il ritorno in Serie A. Affrontiamo il campionato sapendo che non sarà semplice, la B nasconde molte insidie ma l’ambiente è positivo, ho notato subito forza di gruppo e consapevolezza di squadra, doti che ci serviranno molto. Siamo favoriti dal pronostico? Nessuna preoccupazione ma tanto orgoglio da portare in campo. Ho ritrovato Calaiò, un ex compagno, Lodi, che conosco bene, e Terracciano, scherzando un po’ sui tre gol che riuscii a segnare contro di lui l’anno scorso".
In conclusione Rosina ha detto: "Dovrò farmi perdonare dai tifosi rossazzurri per qualche gol realizzato contro la mia nuova squadra: tra questi ricordo il primo nel 2006 in Torino-Catania 2-1, su rigore decisivo allo scadere, e l’unica rete del match giocato l’anno dopo in Piemonte; fu invece ininfluente il gol del vantaggio bianconero che realizzai in Siena-Catania 1-3 del dicembre 2012. Da avversario, ho sempre percepito la sensazione di un ambiente rossazzurro gioioso ed il calore della gente nei confronti della squadra, anche al Nord”.