.

Scarchilli lo ammette: "Non c'era il rigore per la Roma"

di Marina Beccuti

Alessio Scarchilli, un anno nel Torino, stagione '96/97, trentasei presenze con sei gol, ora commentatore per Roma Channel, ha ammesso ai microfoni di Radio Audax, nell'ambito della trasmissione l'Università del Calcio, che il rigore per i giallorossi non c'era. "Ieri la Roma ha disputato un'ottima partita anche perché ci voleva una reazione giusta dopo la sconfitta patita contro la Lazio; e la risposta è arrivata perché i giallorossi hanno fatto una gran partita anche dal punto di vista difensivo. Non era semplice anche perché si giocava contro il Torino che non regala nulla ma i giallorossi ieri hanno giocato davvero bene. La Roma ha vinto la gara da squadra matura ha fatto un'ottima prestazione dal punto di vista difensivo, non ha subito gol e neanche ha rischiato e questo è un aspetto confortante. Sono arrivati tre punti importantissimi e pesanti".

Sul Torino ha commentato: "Le squadre di Ventura giocano sempre tanto bene, il Toro ha un'ottima organizzazione difensiva e dovunque se la va a giocare fa sempre molto bene. È vero che ultimamente sta facendo meglio in trasferta che in casa, ma Ventura è un allenatore che fa giocare bene al calcio le sue squadre, poi è chiaro che le individualità sono importanti e se manca qualità certi passaggi li sbagli; certo anche la Roma è stata bella a rallentare le ripartenze del Toro".

Qualche critica è arrivata per l'ex romanista della gara, Cerci: "Mi ha un po' deluso ieri ma va detto che per Cerci ieri non era la gara più semplice, è stata brava la Roma a limitarlo molto, ci si può aspettare molto di più da Cerci che ha grandissime qualità".

Sul fattaccio del rigore ha ammesso: "Devo dire che se lo avessero fischiato contro di me quel rigore mi sarei arrabbiato moltissimo, anche se devo dire che a velocità normale è sembrato subito rigore anche a me ma con onestà va detto che non c'era. Poi è arrivato il 2-0 di Pjanic che ha messo al sicuro il risultato perché fino a quel momento c'era sempre il rischio che il Toro potesse tornare in partita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ