.

Serena: "Questo è il derby più incerto degli ultimi anni"

di Marina Beccuti

Aldo Serena, doppio ex di Torino e Juventus, ha parlato in esclusiva a TuttoJuve del derby di sabato prossimo.

"La stracittadina di Torino è da sempre una partita combattuta, molto fisica, a volte anche violenta. Le forze in campo erano completamente differenti per qualità in passato, ma oggi ciò che non verrà a mancare sarà proprio la battaglia. Le due squadre vivono un momento differente: il Torino ha trovato in Zapata un terminale offensivo importante che lavora per la squadra e la fa salire, anche se fatica ancora a concretizzare e a trovare la via del gol, mentre nella Juve molto passerà dal rientro di Vlahovic e sarebbe un vero peccato non vederlo sabato sera. La coppia formata con Chiesa è una di quelle che suscita più curiosità e attenzione. E' sempre molto interessante vederli giocare insieme".

A parte Zapata, quanto dovranno temere i difensori juventini Radonjic e Vlasic?

"Con Zapata lì davanti, i due trequartisti dovrebbero aumentare la loro pericolosità. Mi sembra che Vlasic non abbia ancora mostrato tutte le sue qualità sotto porta, Radonjic un po' di più ma appartiene alla categoria dell'imprevedibilità in quanto non saprai mai che tipo di partita potrà fare. La Juventus potrebbe concentrarsi maggiormente sull'attaccante colombiano, la chiave di volta potrebbe essere quello di limitarlo e di isolarlo in modo da lasciare più spazio al croato e al serbo che non mi sembrano in un gran periodo".

Intanto Zapata dovrebbe essere preso in carico da un ex granata come Bremer.

"Non è che Allegri faccia delle marcature a tutto campo, penso più ad una gabbia in modo da non fare arrivare molti palloni a Zapata".

Riguardo al pronostico Serena ha concluso: "E' il derby più incerto degli ultimi anni, sono ancora incomplete e non hanno ancora trovato la strada maestra".


Altre notizie
PUBBLICITÀ