.

Simone Loria: "La Juve sa fare risultato anche nelle giornate no. L'Atalanta può farcela in Coppa Italia"

di Claudio Colla

Al Toro nel 2009/10, il 41enne ex-difensore centrale Simone Loria, intervistato da RMC Sport, ha commentato vari frangenti del campionato italiano: "In ogni annata ci sono dei momenti positivi e degli altri negativi. Quando le cose non vanno come sperato bisogna fare meno danni possibile, ovvero cercare di far punti anche quando non si è nella giornata giusta, e in questo la Juventus è maestra. È una questione di mentalità, che ti porta a raggiungere il massimo anche in situazioni difficili, e la Roma deve cercare di portare a casa punti. Sarà davvero molto difficile per la Roma, perché il Napoli adesso sta giocando davvero bene, e contro il Cagliari ha dimostrato di essere di un livello superiore, ma allo stesso tempo una partita del genere può spingere la Roma a uscire. Può essere la svolta per la Roma per ripartire.

La Coppa Italia? L'Atalanta ci punta molto, anche perché la Coppa Italia dà l'opportunità di andare in Europa, e battendo la Juventus avrebbero tante possibilità di andarci. Per me l'Atalanta ha le caratteristiche per dar fastidio anche alla Juventus. Gasperini ha deciso di puntare sulla Coppa Italia, è l'Atalanta è in grado di passare il turno.

Romagnoli e Caldara, sono due ottimi calciatori e stanno crescendo entrambi. Quando si è giovani si tende a fare dei paragoni, ma non tutti i giocatori hanno lo stesso percorso. Romagnoli è un buon giocatore, ma si è avuta troppa fretta nel giudicarlo; adesso ha la maturità giusta per far bene nel Milan. A Caldara gli anni con Gasperini hanno fatto benissimo, e spero che possa diventare un giocatore importante per la nostra Nazionale".