.

Tarzan Annoni: "L'ideale sarebbe un gol del Celtic nei primi 5 minuti"

di Claudio Colla

Cuore granata, protagonista degli anni più felici della storia recente del Toro, l'ex-difensore Enrico Tarzan Annoni, che in carriera ha vestito anche la divisa del Celtic Glasgow, ha così parlato della sfida in programma questa sera tra i biancoverdi e la Juventus: "Non posso sperare più di tanto per il Celtic, dopo il risultato dell'andata. Mai dire mai nel calcio, ma dobbiamo anche guardare in faccia la realtà. All'andata ero allo stadio, e il Celtic non è riuscito a giocare la partita che voleva, perché l'aveva impostata su difesa e contropiede, ma dopo tre minuti la Juve ha segnato. Quel gol ha persino ammutolito Celtic Park. È chiaro che poi hai le gambe tagliate".

Il Celtic comunque è una buona squadra. Poi rientra Samaras, e qualcosa in attacco può cambiare. Uno come lui tiene occupati due difensori, e all'andata la sua assenza si è fatta sentire. Ora vediamo allo Juventus Stadium, l'ideale sarebbe che il Celtic segnasse nei primi 5 minuti. Certamente mi sembra esagerato che possa fare quattro gol, senza subirne.

Una volta con la Roma abbiamo sfiorato l'impresa, riuscendo a fare tre gol nella partita di ritorno e ribaltando una situazione disperata. Però poi gli avversari ci hanno fatto gol, vanificando tutto. In coppa comunque non si sa mai, e anche l'arbitro può influire. Stiamo a vedere".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ