Vicenza, Cristallini: "Abbruscato non è incedibile"
Fonte: www.ilgiornaledivicenza.it
Qualche giorno di riposo per Cristallini che venerdì ha dovuto gestire ben 25 situazioni di comproprietà del suo Vicenza. Proprio da queste situazioni costruirà il Vicenza di Baldini. Il nuovo tecnico vuole una squadra molto offensiva ed è da qui che si creerà la futura squadra biancorossa.
Ovviamente al centro dell'interesse c'è Elvis Abbruscato, leader indiscusso del reparto offensivo vicentino, che è entrato nel cuore dei tifosi per il suo rendimento eccezionale e per i tanti gol realizzati. Lui stesso ha dichiarato di stare bene a Vicenza e di voler chiudere qui la sua carriera. "Ci fa piacere che Elvis si sia trovato bene non solo come giocatore, ma come persona, in campo ha fatto il massimo e anche fuori è stato professionista serio, detto questo è inutile nascondere che per lui, sappiamo già, arriveranno tante richieste e dunque ad oggi non posso sapere cosa succederà", ha risposto Cristallini che non ha escluso una sua partenza nel caso in cui arrivasse una proposta interessante. "Se l'offerta sarà importante la valuteremo attentamente", ha confermato Cristallini, anch'egli un ex granata proprio come Abbruscato.
Nessun problema per Cristallini in caso di partenze eccellenti (tra cui potrebbe andarsene anche il portiere Frison, uno dei papabili per la porta granata), così ricorda quella di Sgrigna l'anno scorso: "Come sempre se qualcuno andrà via arriverà qualche altro di altrettanto bravo, lo scorso anno ad esempio ricordo che quando abbiamo ceduto Sgrigna pareva che nessuno sarebbe stato in grado di sostituirlo e sappiamo tutti come è finita. Caso mai io vorrei riuscire a sistemare la rosa da consegnare al tecnico Baldini in breve tempo, insomma mi piacerebbe partire per il ritiro con la squadra quasi fatta".
Infine due parole anche per Gorobsov e Tulli: "Vedremo come impostare l'operazione, stabilito che la nostra metà di Gorobsov la daremo al Cesena magari ci facciamo rientrare anche Tonucci, l'importante è che alla fine Tulli sia con noi anche il prossimo anno".