.

Ag. Barbosa: "In passato è stato vicino alla Nocerina e il discorso si potrebbe riaprire"

di Luca Ghiano
Fonte: TMW

La redazione di Tuttonocerina.com hanno contattato in esclusiva l'agente Fifa Giorgio Abondio per conoscere la situazione di alcuni dei suoi assistiti, tra i quali la giovane promessa del Torino, Willyan da Silva Barbosa. Di seguito vi riportiamo l'intervista integrale.

Il suo assistito Willyan da Silva Barbosa in passato è stato accostato alla Nocerina quanto c'è di vero?
"Si posso confermare che Willyan è stato molto vicino ai rossoneri ad inizio stagione, il tecnico Auteri apprezzava molto il ragazzo anche grazie alla sua grande duttilità. Per quanto riguarda le voci di gennaio invece non c'è stato nulla di ufficiale" .
Ci descriva un po' le sue caratteristiche?
E' un esterno alto paragonabile con le dovute proporzioni a Dani Alves. Quest' anno grazie anche al tecnico Moreno Longo ha imparato la fase difensiva, un pregio in più per il calciatore".
Potrebbe riaprirsi il discorso per il prossimo anno con la Nocerina?
"Penso di si, anche se la decisone principale spetta alla società. In Lega Pro è un po' difficile ma in caso di promozione in serie B, potrebbe essere un'ipotesi davvero interessante soprattutto in ottica Salary Cap".
Passiamo ad un altro suo assistito Daniele Forte ci parli un po' di lui?
"Quest'anno era stato preso in serie B dal Cesena anche se poi non ha trovato molto spazio con l'arrivo di Bisoli. E' un ragazzo interessante del 90' paragonabile un pò a Busquets, è bravo nella fase di interdizione ma ha qualità importanti anche nell'impostare".
Concludiamo con un altro giovanissimo il portiere Saracco ci parli un pò di lui?
"Si è giovane e di grande prospettiva visto che è un 94', è di proprietà del Torino ed è già nell'orbita della prima squadra. Avrà tutto il tempo di crescere e di dimostrare le sue potenzialità".