.

Alessandro Grandoni: "Ho avuto contatti interessanti"

di Raffaella Bon

Raggiunto in esclusiva dai microfoni di Tuttomercatoweb, l'ormai ex difensore del Gallipoli Alessandro Grandoni ha commentato la situazione economica del calcio italiano, avendo vissuto in prima persona un'esperienza difficile, e ci ha parlato del suo futuro.

A Gallipoli è stata una stagione sfortunata, ti aspettavi potesse finire così per voi e anche per l'Ancona?
"A inizio stagione pensavamo, purtroppo, che al Gallipoli potesse crearsi una situazione di questo tipo e via via sono arrivate conferme come la retrocessione in Lega Pro ed i fatti degli ultimi giorni. Noi siamo stati i primi a pagare per questa situazione".

Tu hai tentato anche di fare da chioccia per i tuoi compagni più giovani
"Io ed i miei compagni più esperti abbiamo tentato di portare avanti la baracca, ma ad un certo punto i problemi erano troppo grandi".

A questo punto cosa vedi nel tuo futuro?
"Ci sono stati alcuni contatti e alcune chiacchierate interessanti. Il futuro lo vedo abbastanza positivo e sto solo aspettando di poter arrivare a concludere con una di queste squadre".

Mai come quest'estate, comunque, la crisi si sta facendo sentire
"E' la prima estate che succede una cosa del genere e credo sia giusto, a questo punto, cercare di tutelare in tutti i modi i tesserati. Bisogna che ogni club che inizia il campionato abbia i presupposti economici per garantire tutti i suoi tesserati, poi se tanti club sono spariti dispiace, ma le regole vanno rispettate".