.

Anche il Torino su Koundé, il talento del Bordeaux

di Elena Rossin
Gianluca Petrachi

Giovane difensore centrale del Bordeaux, su Jules Koundé hanno già messo gli occhi in molti, incluso il Torino. Il ventenne piace inoltre a Borussia Dortmund, Manchester United, Siviglia, ed Everton. Petrachi, lo sappiamo, ha un particolare feeling con i club francesi: chissà che non metta a segno un altro colpo come quelli che gli hanno permesso di portare in granata giocatori fondamentali come N’Koulou, Djidji, Meité?

Ma perché in tanti sono interessati a Koundé? Il ragazzo, tutt'altro che dotato di fisico da corazziere, non arriva al 1 metro e 80; è però dotato di grande tempismo nel gioco aereo, che gli permette di essere quasi imbattibile, a quanto afferma l'allenatore che lo guidò nell’Under-19, Jean-Luc Gordon.
Da gennaio è diventato un importante elemento nella difesa del Bordeaux, dimostrando di avere, nonostante la giovane età, una buona dose di personalità. Dotato di buoni fondamentali, Koundé è abile nell’impostare il gioco da dietro. Predilige inoltre il gioco d’anticipo, caratteristica che lo rende particolarmente corretto in campo. Infatti, in diciotto presenze, è stato ammonito una sola volta.
Se continuerà così, la lista dei pretendenti aumenterà di sicuro, come anche il costo del suo cartellino.