.

Benassi, il Lecce nel cuore ma Torino e Fiorentina lo stimolano

di Marina Beccuti

Massimiliano Benassi (31) sta diventando uno dei portieri più ambiti del mercato, anche se ufficialmente non sono ancora partite le trattative. Nonostante abbia un contratto che lo lega al Lecce fino al 30 giugno 2015, alcune squadre di A lo stanno corteggiando. Il portiere ha parlato ieri con TuttoB.com in esclusiva negli studi di SportItalia.

Riguardo al suo futuro tra i salentini l'estremo difensore ciociaro ha detto: "Il Lecce mi ha dato tanto, puntando su di me quando ero in Serie C. Sono riconoscente a questa società che mi ha dato la possibilità di giocare in Serie A e di fare addirittura il titolare. Sarà la società quindi a decidere il mio futuro".

Intanto si parla che Torino e Fiorentina, alla ricerca di un portiere titolare (Boruc ha detto chiaramente che lascerà il campionato italiano), siano in pressing sul giallorosso. "Solo voci. A oggi non ho sentito nessuno. Inoltre il mercato entra nel vivo dopo l'inizio di luglio e quest'anno i tempi saranno ancor più dilatati a causa delle varie vicende legate a processi ed iscrizioni". Il Torino ha Gillet come prima scelta, questo è certo, ma in caso non riuscisse a portarlo a casa, punterebbe altri nomi.

Il Lecce gli ha dato tanto, ma è chiaro quanto la A sia tentatrice: "In Serie A ho dimostrato di poterci stare e di far bene. Chiaramente mi piacerebbe restarci e se arrivasse una chiamata sarebbe dura dire di no. Il Lecce però per quanto mi ha dato ha la precedenza e sarà la società a dover decidere".


Altre notizie
PUBBLICITÀ