.

Bonaventura trascina il Milan e sarebbe proprio un grande acquisto per il Toro

di Marina Beccuti

Giacomo Bonaventura, detto Jack, sta trascinando il Milan insieme all'amico Zlatan Ibrahimovic. Non per niente la squadra rossonera le sta quasi vincendo tutte, convincendo anche con il suo gioco spumeggiante, una delle squadre che sembra non aver risentito della sosta, ma è ritornato in campo più forte che mai. Quasi spettacolare il secondo tempo giocato ieri sera, che l'ha visto rimontare sua maestà la Vecchia Signora da 0-2 al 4-2 finale.

Un grande merito va a Stefano Pioli che va annoverato tra i signori del calcio, con quella sua immensa dignità che gli fece dare le dimissioni alla Fiorentina per le troppe critiche e nessun appoggio da parte dell'allora proprietà della Famiglia Della Valle. E' merce rara per un mister dare le dimissioni e rinunciare al compenso pattuito.

Ma è proprio Bonaventura sotto la lente d'ingrandimento, uno al quale non è stato rinnovato il contratto in scadenza al 30 giugno, che piace a molti club, tra i quali il primo che si è mosso nei suoi confronti sarebbe stato proprio il Torino. Si dice che il Milan ci stia ripensando e potrebbe anche offrirgli il rinnovo, che però potrebbe arrivare un po' in ritardo perchè nel frattempo il nostro Jack può già aver deciso per strade diverse, su di lui ci sono anche Atalanta, Roma, Fiorentina e all'ultimo ci sarebbe anche la Lazio.

Tuttavia un centrocampista del genere sarebbe grasso che cola, si fa per dire, per il Toro del futuro. Si spera che Davide Vagnati faccia il possibile per portarlo in granata. Sarebbe un acquisto super. Per di più quando bisogna pagargli solo l'ingaggio. E' chiaro che bisogna anche confezionargli attorno una buona squadra, ma con lui i presupposti sarebbero al top.


Altre notizie
PUBBLICITÀ