.

Bucchioni: “Cinque acquisti per Allegri. Da Bremer a Jorginho, da Gravenberch a Zaniolo”

di Elena Rossin
Fonte: Tmw
Gleison Bremer

Nell’editoriale odierno su TuttoMercatoWeb.com Enzo Bucchini fa il punto sul prossimo mercato della Juventus e  sugli intrecci che potrebbero anche esserci con il Torino. Ecco che cosa ha scritto fra le altre cose proprio sui giocatori granata che piacciono al club bianconero:

“ La Juve ha scaricato Dybala e non da oggi: ormai è tutto abbastanza chiaro. E’ evidente che stia nascendo una nuova Juve, più vicina al calcio di Allegri e in grado di tornare ad essere protagonista dalla prossima stagione sia in Italia che in Europa. Gli ultimi due mercati sono stati bocciati, molti dei giocatori portati a Torino non sono da Juve, ma soprattutto non hanno le caratteristiche che piacciono ad Allegri per giocare quel calcio antico fatto di individualità più che di squadra, con il carattere e la personalità come qualità imprescindibili. Si volta pagina, anzi s’è già voltata a gennaio quando la Juve è andata a prendere Vlahovic.

Sarebbero cinque, secondo indiscrezioni, i grandi colpi di mercato che la Juve ha intenzione di centrare per la prossima stagione: un difensore centrale, un esterno sinistro, due centrocampisti e un attaccante.
Per la difesa sono in atto grandi manovre attorno al nome di Bremer. Quando è arrivata però la Juve ha trovato l’Inter in vantaggio e non sarà facile riuscire a chiudere. I bianconeri stanno pensando di proporre a Cairo un pacchetto che comprende anche l’esterno Singo seguito da diverso tempo. Si tratta.
Restando al difensore centrale e ricordato l’acquisto già piazzato di Gatti del Frosinone, un altro sul quale sono accesi i riflettori è Romagnoli in uscita a zero dal Milan, ma s’è fatta forte la concorrenza della Lazio. Rudiger che si svincola dal Chelsea piace, ma chiede un ingaggio troppo elevato.
Detto di Singo, esterno destro, la Juve sta valutando anche altri profili sia a destra che sinistra. Piace anche Raul Bellanova, 22 anni, scuola Milan, cartellino del Bordeaux in prestito al Cagliari. Il mancino che intriga di più è il brasiliano Renan Lodi, 23 anni, che all’Atletico Madrid ha fatto tanta panchina. Transfermarkt lo valuta venti milioni, ma la trattativa è stata imbastita. Senza dimenticare Emerson Palmieri che è nel mirino da tanto tempo e potrebbe essere un’occasione nel quadro della cessione del Chelsea e del caso Russia-Abramovic per la maledetta guerra all’Ucraina”.


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ