.

Cagliari, tutti i perchè del mancato arrivo del Ninja

di Marina Beccuti

Il ds del Cagliari Pierluigi Carta ha spiegato in conferenza stampa il perchè Radja Nainggolan non è tornato al Cagliari.

"Siamo molto dispiaciuti all'interno del club: le attese erano alte per tutti, per i tifosi e anche per noi. In particolare, nell'ultimo giorno di mercato, squilla alle 17.15 il telefono di Giulini: era Zhang, era convinto di farcela: dopo quasi mezz'ora di telefonata l'ho visto deluso e sconsolato, perché ho capito che la trattativa stava andando male. Siamo arrivati alle 18.30 così e abbiamo preso la decisione razionale, non quella da tifoso. Appena incassato l'ok del Napoli ci siamo buttati su Ounas, pur con la delusione per Radja".

Carta ha poi aggiunto: "Ma si parla di bilancio: il Cagliari esiste oggi e deve esistere anche tra 10 anni, a differenza di altre piazze che poi invece hanno conosciuto categorie diverse dalla Serie A. Con Nainggolan è finita così, ma la scelta all'ultimo è stata quella di puntare su Ounas: il presidente ha fatto davvero di tutto, ma non si poteva fare diversamente".

Su un possibile nuovo assalto al centrocampista belga nel mercato di gennaio, il ds ha spiegato: "Non dipende da me, ma la nostra volontà e quella del ragazzo è chiara: a gennaio dovranno esserci nuovamente le condizioni accessibili per il Cagliari, perché l'obiettivo deve essere la sostenibilità del Cagliari anche tra 10 anni".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ