Diakitè, anche il Toro si era interessato al laziale
Fonte: TMW
Modibo Diakité è rimasto alla Lazio, ora andrà risolta la grana rinnovo. Per fare chiarezza, ai microfoni di RadioSei, è intervenuto Ulisse Savini, agente del calciatore: "Per ora siamo in scadenza di contratto, abbiamo fatto delle trattative per il rinnovo, che non sono andate a buon fine. Negli ultimi 15 giorni abbiamo avuto offerte da altre squadre come Genoa, Fiorentina, Torino e un paio di club francesi tra cui il Bordeaux, le abbiamo valutate tutte e abbiamo pensato di rifiutarle, perchè il ragazzo vuole giocare nella Lazio, almeno fino a gennaio, poi con la società capiremo cosa fare. Ci aggiorneremo comunque sul rinnovo che non è un'ipotesi tramontata".
La possibilità che, a febbraio, il giocatore si accordi con un'altra squadra è viva. "Questo fa parte del regolamento, e potrebbe succedere, ma credo che fino a gennaio c'è tempo, alla fine del mercato cercheremo una soluzione favorevole per entrambi. La situazione è questa, abbiamo fatto una richiesta che è quella che avete letto anche sui giornali, l'offerta della Lazio è inferiore, c'è una differenza che non riusciamo a colmare e la cosa ha spazientito un po' le parti, più loro che noi, però con calma riusciremo a trovare un giusto equilibrio".
Nelle ultime ore le voci sono state tante: "Lo scambio con Mesbah è stata una mia idea, come quella di Borriello, però in questo periodo è facile parlare. Il contatto più concreto è stato con Fiorentina, che ha fatto un'offerta importante, li ci abbiamo pensato, ma alla fine siamo rimasti a Roma. Per Diaki è una situazione nuova, l'ultimo suo trasferimento risale a 7 anni fa, però lui è tranquillo. Percentuali di rinnovo? 50 e 50".