.

Empoli, il ds Accardi: "Cedere Ricci al Torino è stata un'opportunità"

di Elena Rossin
Fonte: Tmw
Pietro Accardi

Il direttore sportivo dell’Empoli Pietro Accardi nella giornata seguente alla fine del calciomercato ha commentato in conferenza stampa acquisti e cessioni. Per quel che riguarda Samuele Ricci andato al Torino ha detto:

Un pensiero in generale su questo mercato e poi in particolare la cessione di Ricci ha fatto clamore
"Come tutti gli anni non è stato un mercato semplice, quest'anno ancora di più per il blocco dell'indice di liquidità. Non avevamo particolari esigenze ma dovevamo cedere qualcuno. Nel momento in cui abbiamo sbloccato questa situazione siamo andati a prendere la mezzala che ci mancava. Benassi non lo scopro io, ha quelle caratteristiche che ci mancavano. Per quanto riguarda la cessione di Ricci, posso capire i dubbi ma la cessione è dettata da due motivi: uno tecnico, perché abbiamo due calciatori importanti come Stulac e Asllani; poi l'opportunità economica in un momento particolare del calcio italiano".

Se l'Empoli avesse avuto una classifica più difficoltosa l'operazione Ricci sarebbe stata fatta ugualmente?
"Non è stato un discorso di classifica ma l'opportunità in un momento storico particolare. In quel ruolo pensiamo di essere coperti in quel ruolo. Asllani è cresciuto molto e può giocarsi le sue carte. Certo, non va caricato troppo di responsabilità ma ha sempre giocato con personalità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ