.

Il Ct Mancini consiglia a Emerson Palmieri di tornare in Italia. Farebbe comodo uno come lui al Torino

di Elena Rossin
Dos Santos Emerson Palmieri

Al Chelsea ha maturato esperienza, ma non gioca con continuità e così il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha consigliato, non senza un certo interesse in chiave Azzurra, a Emerson Palmieri di tornare a giocare in Italia.

Palmieri è un terzino sinistro, ma può giocare anche come esterno a centrocampo ruoli che nel Torino avrebbero proprio bisogno di essere ricoperti da un elemento come lui, visto che Ansaldi è spesso alle prese con problemi muscolari e che Aina difetta in quanto a forma e, forse, non ha un carattere abbastanza deciso e determinato.

Certo Emerson Palmieri al Torino è un’utopia, non tanto per il valore del cartellino che lo lega al club inglese fino al 2022 e che secondo Transfertmarkt è di 24 milioni di euro piuttosto per lo stipendio che percepisce al Chelsea un po’ più di 4 mln e, soprattutto, perché il club granata non può garantirgli di disputare le coppe europee. Al quasi 26enne, compirà gli anni il 3 agosto, calciatore brasiliano naturalizzato italiano stanno pensando infatti Napoli e Juventus.


Altre notizie
PUBBLICITÀ