.

Il mercato granata gira intorno a Cerci

di Matteo Maero

Un titolo che suona più come una tautologia. Fin dalla cessione di Immobile, era chiaro che il mercato granata in attacco sarebbe stato deciso dal futuro di Alessio Cerci. Non è passato giorno senza una voce di cessione dell'ala di Valmontone, ma i fatti dicono che ad oggi, 15 agosto 2014, Cerci è ancora in Granata. 

Tuttavia, gli 15 giorni di mercato equivalgono per intensità al periodo precedente messo insieme, e Petrachi lo sa. Il Milan offre solo 10 milioni di euro, l'Atletico non va oltre i 16 e il Monaco ancora non ha presentato offerte concrete, ma c'è poco da star tranquilli. Una possibile cessione di Cerci lascerebbe un buco importante in avanti che, come riporta Tuttosport, potrebbe essere colmato addirittura da due giocatori: infatti, proseguono le trattative per Abel Hernandez e Ruben Botta, attaccanti rispettivamente di Palermo e Inter.

Per quanto riguarda il primo l'importante è riuscire ad intavolare una trattativa sulla base di cifre possibili, per poi fare perno sulla volontà del calciatore. Discorso differente invece per Botta, il cui agente è in questi giorni a Milano proprio per capire quali sono i progetti dell'Inter per il suo assistito, che sembra essere ancora ai margini della rosa.