.

Il Napoli si frappone tra il Toro e Soriano: pronta l'offerta

di Claudio Colla

Primo tra i desiderata di Sinisa Mihajlovic, il 25enne Roberto Soriano, faro della Sampdoria e assente a sorpresa dall'Europeo in corso, è tornato a essere un obiettivo di primo piano anche per il Napoli, che aveva provato ad assicurarselo sia nel corso dell'estate 2015, sia durante la passata sessione invernale.

Attualmente legato al club blucerchiato fino al giugno 2020, il nativo della teutonica Darmstadt avrebbe già ricevuto rassicurazioni dal suo ex-tecnico in merito a una sua posizione da titolare, ed è tentato dalla prospettiva di seguire il serbo, più di tutti capace di valorizzarne le caratteristiche, magari insieme al compagno di squadra Lollo De Silvestri. Ma la prospettiva legata alla compagine partenopea e alla Champions League diretta è allettante, anche in vista di un ritorno in azzurro, per il nuovo corso di Ventura, con i Mondiali 2018 nel mirino.

Mentre l'operazione, dal punto di vista del prezzo del cartellino, potrebbe chiudersi tra i 12 e i 14 milioni di euro, cifra importante che però il Toro potrebbe ricavare dall'operazione Glik-Monaco, il Napoli è pronto a offrire a Soriano un ingaggio intorno al milione e 25 mila euro, il 150% in più rispetto ai 500 mila euro attualmente guadagnati dall'italo-tedesco a Genova. Cifra al momento fuori dai parametri granata. Scenario, in ogni caso, al momento aperto a ogni soluzione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ