Il Torino è alla ricerca di un sostituto di Zapata: oltre a Simeone altri due nomi sul taccuino di Vagnati
Fonte: Tuttosport e Tmw
Il Torino si guarda intorno alla ricerca di un sostituto di Duvan Zapata in vista della prossima sessione invernale di calciomercato. Il nome in cima alle preferenze granata è quello di Giovanni Simeone, argentino di proprietà del Napoli che la scorsa estate nonostante le insistenti voci circa un possibile addio è rimasto in azzurro.
Le cifre
Il Torino, scrive Tuttosport, si è già mosso con una prima proposta basata su un prestito con diritto di riscatto a circa 10 milioni di euro, offerta che però il Napoli non considera all'altezza. De Laurentiis, si legge, per lasciar partire il Cholito chiede un prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro, senza particolare voglia di scendere a compromessi.
Simeone però non è l'unico obiettivo granata: il quotidiano spiega come Davide Vagnati abbia individuato anche altri due profili graditi, entrambi di proprietà della Fiorentina: uno è Christian Kouame, ivoriano col contratto in scadenza nel 2025 che sta trattando il rinnovo coi viola proprio in queste settimane. L'altro è Mbala Nzola, centravanti di proprietà della squadra di Commisso ma che attualmente gioca in prestito al Lens. I francesi hanno un diritto di riscatto da 7,5 milioni di euro, ma non è detto che questa opzione venga fatta valere. E al Torino, una cifra del genere, andrebbe bene per un attaccante con qualità simili a quelle di Zapata.