.

Il Torino punta un doriano, ma c'è concorrenza

di Marina Beccuti

Non è passata inosservata la presenza del ds granata Davide Vagnati sabato sera a vedere il match di serie B Sampdoria-Cesena. Secondo quanto ha riferito il Tuttosport c'era da seguire Francesco Conti, classe 2000, che il tecnico doriano Massimo Donati ha lanciato da titolare.

Nell’ultimo biennio si è messo in luce in prestito in Serie C prima con il Sestri Levante e poi al Rimini, dove è stato tra i protagonisti della scorsa stagione, in particolare nella vittoria della Coppa Italia di categoria. Ausilio e Baccin avevano provato a portarlo all’Inter nello scorso calciomercato, dove avrebbe cominciato nell’Under 23.

Il contratto del giocatore scadrà il prossimo 30 giugno 2026 con i doriani che non vorrebbero perderlo a parametro zero.

Ma sulla mezzala non c'è solo il Torino, ma altri club sono interessati, come Atalanta e Bologna. Le tre società stanno cercando di studiare una formula per portarlo a casa, ad esempio bloccarlo a gennaio con un indennizzo in favore dei blucerchiati, che poi potrebbero tenere il centrocampista in prestito fino al termine della stagione. Questa sarebbe la soluzione ideale per la Sampdoria. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ