.

Il Torino tra il cercare una spalla per Belotti e rinforzare il centrocampo

di Elena Rossin
Fonte: Luca Marchetti per Tmw
Christian Kouame

Il valzer degli attaccanti per rinforzare le squadre che stanno in fondo alla classifica sarà turbinoso e nessuno potrà fare la scelta sbagliata. Lo scenario come scrive Luca Marchetti nel suo editoriale odierno su TuttoMercatoWeb.com coinvolge direttamente o indirettamente più squadre, alcune anche estere, e prevede intrecci multipli.  

Al Genoa spazio alla caccia all’attaccante e i nomi in questo caso sono due: Zaza (che lascia il Torino solo a titolo definitivo) e Torregrossa del Brescia. Di attaccanti ha bisogno anche la Fiorentina a maggior ragione ora che si è fatto male anche Ribery. Il problema ulteriore è che gli “scontenti” Cutrone e Kouame hanno richieste. Per Cutrone, oltre al Parma, c’è anche la possibilità di un ritorno in Premier (al Wolverhampton si è fatto male Jimenez), per Kouamé invece continua il grande pressing del Torino (che vuole anche Duncan dalla Fiorentina) e non molla il Verona, che nel frattempo punta anche Lammers, dell’Atalanta. Poi se dovesse partire Lirola direzione Marsiglia i primi due nomi valutati sono Malcuit e Conti.

Il Torino oltre Kouamé e Duncan vorrebbe anche Fares, della Lazio, ma per il momento non ci sono margini per la chiusura dell’operazione.