.

Intrigo D'Ambrosio, la Roma molla e punta due obiettivi granata?

di Marina Beccuti

Questo di gennaio sembra diventare il mercato delle difese, tra portieri e terzini pronti a cambiare maglia. Tra questi ovviamente c'è Danilo D'Ambrosio, nome caldo per questa sessione invernale perchè, vista la decisione di non rinnovare con il Torino, Cairo e Petrachi devono assolutamente venderlo adesso per non perderlo a giugno a parametro zero. Il cambio di maglia è utile anche al giocatore in quanto, senza rinnovo, rischierebbe di rimanere fermo sei mesi e si sa che il terzino di Caivano potrebbe entrare nell'orbita di Prandelli per il prossimo mercato.

La squadra maggiormente interessata al giocatore, la Roma, sembra ora defilarsi, andando ad interessarsi proprio a due obiettivi dei granata, tenuti in considerazione nel caso in cui D'Ambrosio se ne andasse a breve. Si tratta di una vecchia conoscenza come Faouzi Ghoulam del Saint-Etienne, dato già vicinissimo al Toro in estate, ma poi l'affare non si concretizzò, mentre l'altro è Sebastien Corchia del Sochaux.

E D'Ambrosio? Ora si fanno sotto le milanesi, dunque starebbe per cominciare un derby meneghino per il difensore campano, con il Milan che darebbe in cambio Birsa, che l'anno scorso fece bene in maglia granata e ci sarebbe rimasto volentieri.