.

L'agente di Donsah: "Nessun contatto, ma so che l'Inter lo vuole. Si ispira anche ad Acquah"

di Claudio Colla

Intervistato da FcInterNews.it, Olivier Arthur, agente di Godfred Donsah, 21enne mediano ghanese del Bologna, a lungo seguito dal Toro, ha parlato dell'accostamento del giocatore all'Inter, e delle sue prospettive future: "Godfred sta molto bene, è felice a Bologna. Si sta ritagliando uno spazio importante nella squadra. È in forma, ed è molto contento di ciò che sta facendo. Nella passata annata non veniva sempre chiamato in causa. Ora invece è sceso in campo in molte partite, dimostrando il suo valore.

L’Inter? In questo momento sono in Ghana, e nessuno della dirigenza mi ha contattato. Ma risulta anche a me che i nerazzurri pensino al suo ingaggio. E penso che sia una notizia positiva. Significa che Godfred sta crescendo. L'Inter è una grande società, e rappresenterebbe un’importante opportunità per lui. Si tratta di un elemento fondamentale per Donadoni, ma credo che in assoluto un trasferimento sarebbe possibile. L’Inter è un top club, e tutti aspirano a giocare in un team così prestigioso. Basterebbe pagare la cifra richiesta dal Bologna affinché il trasferimento possa concretizzarsi. Diciamo che questa estate si aggirava su una cifra tra gli 8 e i 10 milioni. Adesso il prezzo per il suo trasferimento potrebbe essere aumentato, chi lo sa...diciamo che lascio decidere tale valore alle due società.

Se si ispira a Nainggolan e all'amico e connazionale Acquah? Sì, ha la potenza del suo connazionale. anche se lui può segnare più reti. Ed è proprio nella fase realizzativa che potrà ricalcare le qualità del belga. Donsah, in ogni caso, è molto determinato nel perseguire i propri obiettivi. È un talento pronto a combattere. Per questo se dovesse trasferirsi a Milano lotterebbe per scendere in campo dal primo minuto per i colori nerazzurri. Ho molta fiducia in lui. Per questo ripeto: dovesse andare all’Inter sono sicuro che avrebbe le possibilità di giocare.

Vicino alla Roma in passato?  Sì, confermo. Per il Bologna era incedibile, e forse i giallorossi non avevano potuto formulare un’offerta economica tale da far cambiare idea ai rossoblu. Adesso sono certo che se l’Inter fosse convinta al 100% di voler tesserare Donsah si troverebbe un accordo con gli emiliani. Spalletti e Sabatini lo seguono da parecchio tempo: il dirigente dell’Inter portò a Palermo Afriyie Acquah e mostrò interesse anche per Godfred.

Ho estrema fiducia nei suoi mezzi. Da quando ha iniziato a giocare a calcio è sempre migliorato. Quel bimbo di Accra ha avuto una crescita costante e si è imposto in un campionato così difficile come quello italiano. È uno dei talenti più interessanti in circolazione, e quindi sono convinto che possa diventare uno dei migliori interpreti nel suo ruolo in tutto il mondo. Non a caso non è seguito solo dall’Inter. piace anche a tanti club in Inghilterra e Russia. Prima però tutti dovranno convincere il Bologna a cederlo, e poi parlare con me".


Altre notizie
PUBBLICITÀ